shop online

  • impianti elettrici Esseci Impianti
  • impianti elettrici Esseci Impianti

realizzazione e installazione impianti

tecnologia e materiali all'avanguardia

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI

Eseguiamo impianti elettrici civili nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato.
Oltre agli interventi di installazione viene fornito un servizio di verifica e certificazione impianti ai sensi del D.M. 37/08.
 Possiamo offrire un ventaglio ampio ed articolato di servizi e prodotti per garantire sempre una risposta puntuale e precisa a tutte le richieste del cliente. Si effettuano progetti di adeguamento alle vigenti normative di impianti elettrici esistenti e verifiche di messa a terra e di sistemi di protezione contro le scariche atmosferiche.

Eseguiamo misure strumentali e valutazioni delle situazioni aziendali, con elaborazione di piani di risanamento e/o adeguamento alle norme vigenti.
Tutti gli impianti sono realizzati curando la parte estetica e facendo particolare attenzione al risparmio energetico proponendo al cliente l’adozione di strumenti che riducano i consumi elettrici e migliorino il comfort ambientale quali:

  • Rifasamento impianti che consente di utilizzare razionalmente l'energia realizzando importanti risparmi economici e rilevanti miglioramenti tecnici.

  • Utilizzo di interruttori rilevatori di presenza che mettano in funzione l’illuminazione dei locali solo in presenza di persone nell’ambiente

  • Software gestionali per un efficace monitoraggio dei consumi con limitazione dei carichi elettrici al fine di limitare la potenza impegnata contrattuale

  • Sistemi di controllo carichi illuminotecnici

  • Utilizzo di lampade led

IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI

Eseguiamo la progettazione e l'esecuzione di impianti elettrici industriali nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato. Oltre agli interventi di installazione viene fornito un servizio di trasformazione, ampliamento, modernizzazione sia ordinaria che straordinaria degli impianti.
 Caratterizzata da alta professionalità è l'attività di progettazione di quadri elettrici per le aziende di produzione industriale ed artigianale.
 Realizzazione di impianti elettrici industriali in M.T. e B.T. per IINDUSTRIE, CAPANNONI, CENTRI COMMERCIALI, CLINICHE E OSPEDALI.
 Tutti gli impianti sono realizzati curando la parte estetica e facendo particolare attenzione al risparmio energetico proponendo al cliente l’adozione di strumenti che riducano i consumi elettrici e migliorino il comfort ambientale quali:


  • Rifasamento impianti in quanto nei contratti di fornitura dell’energia elettrica viene applicata una sanzione economica per basso fattore di potenza. Il Rifasamento consente di utilizzare razionalmente l'energia, realizzando importanti risparmi economici e rilevanti miglioramenti tecnici.

  • Inverter che, accoppiati al motore, consentono di controllarne la velocità e ridurne il carico, riducendo conseguentemente i consumi energetici

  • Software gestionali per un efficace monitoraggio dei consumi

  • Sistemi di controllo carichi illuminotecnici

  • Utilizzo di lampade led.

IMPIANTI RILEVAZIONI INCENDI

I sistemi di rivelazione incendi sono impianti elettronici in grado di individuare nel minor tempo possibile lo svilupparsi di un principio di incendio. Questi sistemi hanno un ruolo sempre più importante negli edifici moderni e sono obbligatori negli edifici pubblici ed in molti edifici privati adibiti a lavorazioni con particolari rischi. Il buon funzionamento di un sistema di rivelazione incendi consente spesso di salvare molte vite umane oltre a limitare i danni materiali.

Un sistema di rivelazione incendi è costituito da una centrale elettronica di controllo, sempre attiva 24 ore su 24, a cui sono collegati particolari organi sensori in grado di rilevare fumo, fuoco, fiamme o calore. In caso di allarme la centrale mette in atto le azioni per cui è stata programmata. Tutti i componenti di un impianto di rivelazione incendi devono obbligatoriamente essere costruiti rispettando le normative internazionali UNI EN 54.

 Tutti gli impianti di rivelazione incendi devono obbligatoriamente essere progettati ed installati da aziende abilitate al rilascio della certificazione di cui alla lettera "G" del D.M. 37/08. 


Realizziamo impianti antincendio con centrali da 1 a 1024 zone, tutte governate da microprocessori. Le centrali più sofisticate sono in grado di misurare costantemente il grado di efficienza dei sensori richiedendo in automatico un intervento di pulizia al primo controllo semestrale (obbligatorio per Legge).
Quando uno o più rivelatori segnalano il possibile sviluppo di un incendio la centrale attiva le contromisure programmate.
 I segnalatori ( targhe ottico acustiche ) suonano e lampeggiano ad intermittenza. Le porte tagliafuoco si chiudono creando una barriera alle fiamme.

I sistemi di spegnimento automatici entrano in azione estinguendo le fiamme in brevissimo tempo.

In questo settore ha una delle sue specializzazioni: la realizzazione di sistemi di spegnimento automatico tramite aerosol.

Questa nuova tecnologia, di derivazione militare, permette l'utilizzo di piccole e maneggevoli unità estinguenti che in caso di incendio nebulizzano nell'aria un prodotto che reagisce con il fuoco soffocandolo. La reazione è totalmente innocua per l'uomo e per le apparecchiature presenti e proprio per questo trova la sua migliore applicazioni in centri di elaborazione dati, quadri elettrici e apparati sensibili.

IMPIANTI MESSA A TERRA

Eseguiamo la progettazione e l'esecuzione di:
impianti di messa a terra;
impianti di protezione dalle scariche atmosferiche (gabbie di Faraday, LPS interni, ecc.)
nel rispetto della normativa di legge utilizzando software progettuali per l’individuazione delle reali fonti di rischio. 


Offriamo ai Privati e alle Aziende servizi di consulenza ed assistenza nella scelta e nelle implementazioni delle più rapide e appropriate soluzioni indicando i migliori professionisti del settore che eseguono le Verifiche Periodiche e/o Straordinarie degli impianti soggetti al DPR 462/2001, Organismi di Ispezione che operano su tutto il territorio nazionale con tecnici di provata esperienza e documentata capacità. 
Elemento sostanziale del DPR 462/2001: è scattato l’obbligo per tutti i datori di lavoro di richiedere e far eseguire le verifiche periodiche e straordinarie per:

  • 
impianti elettrici di messa a terra;
  • 
installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione.

CABINE DI TRASFORMAZIONE MT/BT

Eseguiamo la progettazione e l'installazione di cabine MT/BT rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato. 
Si forniscono in opera le seguenti parti d’impianto: Quadri Media Tensione, Trasformatori in resina, Box contenitivi trasformatori, Quadri Power Center, Gruppi di continuità, Gruppi elettrogeni.
I marchi trattati sono: SCHNEIDER ELECTRIC, ABB.

Proponiamo un servizio affidabile e qualificato di MANUTENZIONE CABINE DI TRASFORMAZIONE MT/BT, garantito dalla professionalità dei suoi tecnici, per rendere più sicuri ed affidabili gli ambienti di lavoro. 
La manutenzione è il programma personalizzato di manutenzione periodica degli impianti di alta e bassa tensione per garantire la loro piena efficienza, sicurezza e affidabilità. 
La Manutenzione centrata sull′affidabilità è un servizio per garantire controlli funzionali e per evitare che eventuali guasti ai componenti elettrici provochino danni economici rilevanti. 
Tutti i nostri operatori hanno seguito corsi con rilascio di attestazioni all’esercizio delle cabine MT ai sensi della norma CEI 16.
Per ogni impianto sarò redatto il "libretto di manutenzione" che conterrà le schede con gli interventi di controllo effettuati e le informazioni necessarie per una valutazione complessiva delle condizioni della Cabina di Trasformazione.

CABLAGGI STRUTTURATI RETI DAT E TELEFONIA

Comunicare è una necessità primaria per ogni attività lavorativa.

Il frenetico incremento delle comunicazioni mobili, del mondo Internet e della comunicazione dati/immagini, ha sviluppato nel mercato nuove necessità che hanno una comune risposta nel nuovo paradigma delle comunicazioni: CONVERGENZA.

Ricevere, trasmettere, condividere coi collaboratori una telefonata, un file, un documento oppure una immagine, sia in sede che fuori sede, sia con strumenti fissi che con apparati mobili, sono i servizi che un attuale Sistema di Comunicazioni deve poter gestire in modo semplice e con l’affidabilità 99,999% di un Impianto telefonico tradizionale.
Diventa, quindi, fondamentale la capacità di proporre le soluzioni più adatte al cliente e la profonda conoscenza delle proposte per poter progettare la realizzazione pratica di quanto previsto Un Sistema di Comunicazione progettato e realizzato in base ad una attenta valutazione delle esigenze operative ed economiche, diviene un bene strumentale che deve portare produttività e redditività all’utilizzatore.
In questo ambito altamente prestazionale, diviene fondamentale il supporto di ESSECI IMPIANTI che mette a disposizione dei propri clienti approfondite conoscenze delle nuove Tecnologie di Comunicazione Convergente, supportando il cliente nella scelta tra la vastissima gamma delle prestazioni oggi messa a disposizione dai Sistemi di Comunicazione in linea con la “mission” di ESSECI IMPIANTI dare puntuale supporto ai nostri clienti per consentire loro di scegliere, attivare ed utilizzare le prestazioni più adatte alle esigenze, salvaguardando così investimenti e redditività. 
Siamo in grado di fornirvi i seguenti sistemi: NETWORKING, INFORMATICA SERVER E PERIFERICHE, INTERNET TELEPHONY, CONNETTIVITA'.

VIDEOCITOFONIA

Realizziamo sistemi Citofonici e Videocitofonici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.
La vasta gamma di prodotti proposti può essere impiegata sia per impianti monofamiliari sia per impianti complessi.

La scelta di particolari design delle apparecchiature da installare, sull'ingresso e all'interno dell'abitazione, permette un armonioso inserimento con qualsiasi soluzione architettonica.


ANTENNE TV

Ci occupiamo di installazione di antenne singole e centralizzate, antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste. Grazie alla competenza e professionalità che la contraddistinguono e ad un personale esperto e capace siamo in grado di eseguire anche riparazione e manutenzione dei vostri apparecchi. Per i nostri lavori usiamo solo marchi di qualità, come: FRACARRO, FAIT Uno dei punti di forza dell'azienda consiste nel coniugare la tecnologia e l'impatto estetico con l'impiego di materiali all'avanguardia. In questo modo la nostra azienda riesce a salvaguardare anche gli aspetti architettonici ed estetici. L'impiego di materiali di prima qualità e la professionalità dello staff tecnico, rende la ESSECI IMPIANTI srl una società affidabile.

DOMOTICA

La qualità dei prodotti impiegati e la professionalità nell’installazione, creano il valore aggiunto che caratterizza ogni impianto elettrico basato sulla domotica.


Il continuo evolversi della tecnologia, comporta una vita media di una installazione sempre più breve, rendendo obsoleto quello che solo pochi mesi prima era una novità.
Poter disporre di un sistema che permetta di utilizzare i componenti di un impianto elettrico sia in modo tradizionale che evoluto, lo rende flessibile ed espandibile in funzione delle necessità sempre diverse delle moderne tecnologie.


Poter predisporre l’impianto elettrico tradizionale di qualsiasi struttura per future applicazioni domotiche permette di prolungare la vita dell’impianto stesso anche del 60%, con un notevole risparmio in termini sia energetici che economici.


È per questo che tutti i gli impianti domotici possono essere ampliati e integrati con sistemi di “Home automation” mantenendo le componenti principali dell’installazione, scongiurando spesso il ricorso a opere murarie e il rischio di black out.


Questo grazie all’utilizzo del sistema di gestione di energia, il quale, con il solo ausilio di due fili che attraversano l’impianto (o attraverso trasmissione ad onde convogliate o addirittura via radio), riesce a parzializzare gli utilizzatori rispettando le priorità impostate, inserendo e 
disinserendo i carichi meno importanti a seconda della disponibilità di energia.


Siamo in grado di proporre studi dettagliati di fattibilità in seguito a sopralluogo, progettare l'impianto in base alle reali esigenze del Cliente.

AUTOMAZIONI INDUSTRIALI PLC

Sviluppiamo impianti 'chiavi in mano' di alta qualità, con soluzioni tecniche semplici ed allo stesso tempo innovative come nelle seguenti commesse eseguite o in corso d’opera: Impianti controllo e gestione riscaldamento e climatizzazione presso l’Azienda Policlinico Umberto I (sistema Controlli); Impianti controllo e gestione impianti clorazione acque presso l’Azienda Policlinico Umberto I; Impianti controllo e gestione riscaldamento e climatizzazione presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ (sistema Controlli); Impianti telecontrollo e gestione riscaldamento presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ (sistema SIEMENS);

ESSECI IMPIANTI TECNOALARM | 14, Via Chini Galileo - 00125 Roma (RM) - Italia | P.I. 08812831009 | Tel. +39 06 52169054 | Fax. +39 06 69304887 | info@essecimpianti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite